Migliori Tagli per capelli corti da uomo

⛑ Sai dell'esistenza di Caschi Laser estremamente efficaci per la ricrescita? Clicca qui per informarti.

Il trend del 2020 riguardante i capelli da uomo va sempre di più in direzione di un capello corto. Ma riguardo a questa tipologia di taglio da uomo avremo comunque decine di variabili diverse: tagli in stile militare, creste, righe laterali e decolorazioni.

Anche il taglio che adotterete, abbinato ad una barba più o meno lunga e alle basette, contribuirà a fare moda e tendenza. Il vostro hairstylist di fiducia saprà sicuramente consigliarvi il taglio che fa per voi e che si addice alla vostra conformazione del viso e alla vostra personalità.

Tagli per capelli corti da uomo

Andiamo intanto a vedere i tagli di capelli corti da uomo che stanno facendo maggiormente tendenza in questo 2020/2021.

Capelli corti da uomo ondulati e mossi

Buona parte dei look si ispirano al passato. Non va eccezione questo taglio dall’effetto disordinato e spettinato stile Bad Guy. Il classico cattivo ragazzo che nessuna madre vorrebbe per la propria figlia.

C’è la possibilità di abbinarlo ad una frangetta mossa e spettinata che incarna lo spirito dell’eterno giovanotto affetto dalla sindrome di Peter Pan.

Per chi, superata una certa età, decidesse di mantenersi sul classico e informale si può adottare una versione di questo taglio corto maggiormente moderato e regolare.

Capelli corti uomo rasati lateralmente
Capelli corti uomo rasati lateralmente

Sei uno spirito libero con un animo rockettaro? Sei cresciuto con il mito dei Sex Pistols e della musica punk? Hai un animo ribelle che deve per forza uscire dagli schemi e apparire anticonvenzionale anche nel taglio?

Questo è il look che fa per te. Un mix tra lunghezze diverse, l’ideale se effettuato con delle scalature laterali per rendere le linee meno marcate e nette e smorzare eventuali aree accennate di mento, zigomi e mascelle.

E’ un taglio che, a partire dalle rasature laterali, può abbinarsi ad un capello più corto o addirittura a creste di svariati centimetri stile anni ’80 che sono tornate recentemente di moda.

Capelli rasati uomo
Capelli rasati uomo

Anche se questo taglio sembra apparentemente tra i più facili da eseguire ci sono diverse varianti. Puoi chiedere al tuo barbiere di lasciare i capelli più lunghi in alto rispetto ai lati, di sfumare lateralmente, di allineare i bordi o lasciare una piccola frangia davanti ma in ogni caso verrà fuori in un modo o nell’altro un taglio militare.

Se non sei un maniaco del ciuffo ma prediligi la comodità e il pragmatismo, questo è il taglio che fa per te. Se vuoi fare il grande passo e liberarti per sempre di spazzola e phon allora è il caso di rasare i capelli a zero o comunque sotto il centimetro. Questo look, stile militare, sarà sempre uno tra i più apprezzati, anche dal gentil sesso.

Per un migliore effetto estetico consigliamo infine, in caso di testa rasata o con capelli molto corti, di non tenere la barba della stessa lunghezza ma di tagliarla completamente o farla crescere in maniera folta.

Leggi anche “come tagliarsi i capelli da soli

Capelli corti ricci da uomo

Questo stile è considerato vispo e vivace. Solitamente parte da una lunghezza inferiore dietro la nuca per poi culminare con un tripudio di ricci al centro della testa. Serve anche a mascherare casi in cui abbiate una stempiatura eccessiva ai lati.

Il taglio più in voga prevede un riccio abbastanza morbido e rilassato in testa che possa essere ravvivato da qualunque hairstyilist con mousse, lacca e un diffusore.

Anche le pettinature in stile Afro abbinate a baffi o pizzetto si prestano alla perfezione con questa tipologia di taglio e ti danno quella vena esotica che non guasta mai.

Capelli corti lisci da uomo
Capelli corti lisci da uomo

Questa tipologia racchiude innumerevoli tagli che possono dar vita ad un’infinità di varianti con frange, ciuffi e sfumature varie.

Il capello in questione è il preferito dai parrucchieri dato che possono contribuire a sprigionare tutta la loro creatività modellandoli e dando vita ad acconciature sensazionali.

La variante preferita dipende da te: potrai preferire un aspetto più vivace e libertino con dei capelli a spazzola dritti piuttosto che un capello morbido e classico con una leggera pettinata e la riga laterale che ti dar? l’aria del classico bravo ragazzo.

Scopri anche i migliori tagli per uomini stempiati

Capelli corti con riga laterale

Abbiamo sfoggiato tutti questo taglio. Magari in occasione della nostra Comunione o Cresima. Lo stile retrò è intramontabile e puntualmente torna di moda e diventa fenomeno di tendenza anche se usato a suo tempo dai nostri nonni.

Questo taglio, con riga laterale o riporto, veniva adottato in passato fondamentalmente da chi aveva un’attaccatura alta dei capelli.

Viene solitamente abbinato ad un ciuffo che può essere più o meno voluminoso che può essere trattato con gel e cera. Capelli corti ai lati e più lunghi sopra per uno stile vintage che non passerà mai di moda.

Capelli corti portati all’indietro

Stile selvaggio ma non troppo. Business-man ma con moderazione.

Il capello portato all’indietro necessita solo di un phon, una spazzola a denti stretti per portare i capelli all’indietro e qualche prodotto per la cura della capigliatura.

Questo taglio è maggiormente adatto a persone mature, o comunque al di sopra dei 30 anni di età, e a chi ha una fronte abbastanza ampia e spaziosa. Si abbina benissimo, infine, ad una barba importante, dalla lunghezza medio-lunga.

Lascia un commento

Sconto 50% sul miglior Spray AnticadutaScopri di più