Tagli di capelli per uomini stempiati

⛑ Sai dell'esistenza di Caschi Laser estremamente efficaci per la ricrescita? Clicca qui per informarti.

Gli stilisti famosi selezionano tagli di capelli alla moda per i loro clienti per nascondere delle zone calve. In effetti, il tema delle acconciature per gli uomini stempiati può sembrare spiacevole e doloroso, ma come dimostra l’esperienza delle star di Hollywood, nessuno è immune alla caduta dei capelli.

Ma quali sono i migliori tagli di capelli per gli uomini stempiati? Cerchiamo di scoprirli.

1) Lo chignon per uomo stempiato

Tra le migliori soluzioni per gli uomini stempiati un posto particolare è occupato dal classico chignon. Detta così potrebbe sembrare un’idea banale. Eppure, quando si tratta di migliorare il look degli uomini stempiati, lo chignon non è da sottovalutare.

Il motivo è tanto semplice quanto banale: tale taglio di capelli permette di mettere in evidenza i capelli stessi, nascondendo le parti stempiante e facendo pensare che il taglio di capelli in questione sia stato realizzato così appositamente.

Lo chignon non è molto difficile da fare e si può personalizzare in base a quelle che sono le esigenze del cliente. Ognuno, insomma, può avere uno chignon particolare, esclusivo… proprio.

Esso, però, si adatta bene agli uomini con una forma del volto che permette di avere dei capelli abbastanza lunghi e le stempiature non devono essere troppo grandi o evidenti.

Scopri i migliori tagli corti da uomo

2) Tagli di capelli per uomini con fronte alta
Tagli di capelli per uomini con fronte alta

Se si possiede la fronte alta e anche le stempiature, bisogna prendere in considerazione un’altra idea piuttosto divertente: quella di giocare con le lunghezze del viso e dei capelli.

In questo si può prendere in considerazione l’idea di eseguire un taglio corto laterale verso il dietro cercando di mantenere una maggiore lunghezza sulla parte più alta della testa.

I lati si possono addirittura radere ed è uno di quei tagli ben adatti ai possessori dei capelli mossi o ricci. Tuttavia, per poter eseguire un taglio di questo tipo non ci devono essere dei diradamenti troppo importanti o vistosi. Ovviamente, se i capelli saranno molto lunghi sulla parte superiore della testa, sarà consigliato usare un gel per migliorare l’effetto estetico.

Leggi anche “come tagliarsi i capelli da soli

3) I tagli corti per gli uomini stempiati

In alcuni casi è meglio eseguire un taglio corto anche se si è in presenza di forti stempiature e di un diradamento dei capelli molto accentuato. Ovviamente, bisogna valutare la situazione da caso a caso, anche in relazione alla forma del volto.

Tuttavia, si tratta di una soluzione abbastanza universale, che può essere ben adatta a un gran ventaglio di uomini differenti. Non bisogna, però, esagerare con la cortezza: i capelli si devono non essere troppo lunghi, ma nemmeno troppo corti.

Si tratta di uno stile tipico di molte star di Hollywood in quanto, come già accennato, la caduta dei capelli conosciuta come alopecie prima o poi tocca tutti.

4) Radere i capelli a zero

In alcuni casi per nascondere le stempiature si possono prendere in considerazione anche le idee più assurde e fantasiose. Una di queste riguarda la rasatura a zero. Di certo non è una di quelle soluzioni che si prendono subito in considerazione, ma al di fuori da ogni dubbio ha il suo perchè. Radersi a zero è un’idea che funziona e che, addirittura, aumentare la bellezza estetica di tantissimi uomini.

Tuttavia, si tratta di un lavoro di precisione, in quanto si consiglia di lasciare comunque qualche millimetro di capelli. Per questo se si vuole eseguire una rasatura completa per nascondere le stempiature è meglio rivolgersi solo ai professionisti.

Inoltre bisogna prendere in considerazione anche tutto ciò che riguarda la forma del volto. Quest’ultima dev’essere preferibilmente ovale, in quanto sui volti circolari sembra un’idea meno azzeccata. Si può abbinare la rasatura completa a una barba più lunga o meno lunga.

Leggi i nostri articoli sulla cura della tua barba

5) Alcuni trucchi per gli uomini stempiati

In generale, se si vuole nascondere la stempiatura è necessario portare l’attenzione su qualcos’altro. Da questo punto di vista la barba rappresenta una buona soluzione, ma ci sono anche delle alternative: gli occhiali, un foulard, dei rimedi cosmetici a base di cheratina e così via. Anche degli accessori più piccoli possono rappresentare un buon diversivo per attrarre l’attenzione.

E’ importante comunque non esagerare con questo tipo di rimedi, in quanto l’effetto causato potrebbe essere contrario a quello voluto.

Prodotti consigliati:

  • Naturale 100%

  • Azione potente

  • Effetto a lunga durata

  • Capelli sani e forti

  • Blocco del DHT

  • Rafforza i Follicoli Piliferi

  • Stimola la crescita

  • Capelli sani e Rafforza il colore

  • Anticaduta

  • Stimola la ricrescita

  • Riattiva follicoli spenti

  • Capelli sani e Rafforza il colore

  • Inovativa Tecnologia Laser

  • Clicicamente testato

  • Combatte l'alopecia

  • Risultati in poche settimane

  • Agisce su una vasta area

  • Inovativa Tecnologia Laser

  • Favorisce la rigenerazione dei capelli

  • Rimette in moto i bulbi piliferi

Lascia un commento

Sconto 50% sul miglior Spray AnticadutaScopri di più