Serenoa Repens fa bene contro la caduta dei capelli?

⛑ Sai dell'esistenza di Caschi Laser estremamente efficaci per la ricrescita? Clicca qui per informarti.

La Serenoa Repens, chiamata anche Saw Palmetto, è un vegetale di origine americana appartenente alla categoria delle palme di piccole dimensioni. È caratterizzata dalla presenza di bacche rosse ricche dei proprietà benefiche, motivo per cui questa pianta viene spesso impiegata nel campo della fitoterapia.

Occorre inoltre tenere presente che visti i numerosi benefici della Serenoa Repens, molte formule per combattere la caduta dei capelli sono a base di questo estratto come ad esempio Foltina Plus (clicca qui per maggiori informazioni), che sta riscuotendo un enorme successo sul mercato rivelandosi uno dei prodotti più ricercati per trattare il problema della caduta dei capelli. Scopriamo di seguito quali sono i benefici e i vantaggi della Serenoa Repens dallo spiccato effetto anti-caduta.

Serenoa Repens e la caduta dei capelli

L’estratto di Serenoa Repens è uno dei rimedi vegetali maggiormente utilizzati per combattere la calvizie grazie alle numerose virtù che è in grado di apportare. Con l’uso di questi ingredienti efficaci e totalmente biologici, tantissime persone possono evitare l’assunzone di farmaci e medicinali nocivi che potrebbero causare spiacevoli effetti indesiderati.

L’estratto di Serenoa Repens è dunque la soluzione naturale più indicata per ripristinare la sensazione di benessere generale e favorire la salute della capigliatura. Non a caso questo vegetale era infatti noto già dai tempi antichi, inoltre al giorno d’oggi grazie a svariate ricerche, sono state scoperte ulteriori virtù di questa pianta che si rivelano efficaci per combattere la calvizia e contrastare la perdita dei capelli.

La Serenoa viene anche utilizzata per alleviare i disturbi e le infiammazioni che interessano la vescica e combattere i problemi che possono colpire la prostata, favorendo allo stesso tempo il desiderio sessuale.

Visti i risultati eccellenti che questo vegetale è in grado di garantire per ridurre la caduta dei capelli, ancora oggi si stanno effettuando ulteriori studi per andare alla scoperta di altri effetti benefici. È stato infatti dimostrato che inibisce l’enzima alfa-5-reduttasi, che trasforma il testosterone in DHT, una delle principali molecole che provoca la caduta dei capelli e l’infiammazione della prostata.

Da recenti analisi scientifiche è anche emerso che questo vegetale è capace di incrementare la quantità dei capelli di oltre il 12%.

Ed ecco perché l’estratto di Serenoa Repens viene utilizzato per creare diverse tipologie di prodotti: alcune formule cosmetiche ad esempio, come la lozione anti-caduta per capelli è stata fortemente apprezzata dai consumatori grazie alla sua straordinaria validità.

Si possono anche trovare tantissime tipologie di integratori sotto forma di capsule vegetali che prevedono un’assunzione per via orale molto semplice e sbrigativa.

Una buona alternativa è anche l’acquisto di di bacche di Serenoa Repens essiccate da utilizzare per la preparazione di una tisana. Tuttavia questo rimedio risulta meno funzionale rispetto ad altri poiché va ad inibire i principi attivi contenuti nella pianta.

Serenoa Repens ha effetti indesiderati?

L’estratto di Serenoa Repens è un prodotto sicuro e certificato, pertanto è possibile escludere il rischio di danni alla salute. Ad ogni modo non è indicato l’uso di queste formule in stato di gravidanza o allattamento e non bisogna somministrarlo ai bambini.

È rarissimo che insorgano degli effetti indesiderati dopo aver assunto la Serenoa Repens per combattere la perdita dei capelli. Tuttavia, onde evitare la comparsa di complicazioni è sempre bene attenersi alle dosi indicate dal produttore e non assumere il prodotto in modo personalizzato o improvvisato.

Gli effetti indesiderati che potrebbero insorgere nel caso in cui si abusasse del prodotto sono un lieve disturbo allo stomaco e mal di testa.

Per assumere un integratore a base di Serenoa Repens in modo corretto si raccomanda di farlo sempre a stomaco pieno, quindi dopo i pasti principali.

Esattamente come viene raccomandato per ogni integratore, l’assunzione di estratti vegetali abbinata a terapie farmacologiche potrebbe provocare delle alterazioni, visto l’effetto fluidificante sulla circolazione sanguigna. A tal proposito si sconsiglia di assumere l’integratore se si stanno assumendo altri medicinali come ad esempio l’aspirina.

Quali sono i benefici della Serenoa Repens contro la caduta dei capelli?

È stato appurato che la Serenoa Repens è uno dei rimedi vegetali più efficaci per combattere la caduta dei capelli, alleviare i problemi alla vescica come l’incontinenza o la difficoltà di minzione. Ma questi non sono gli unici vantaggi di questa straordinaria pianta in quanto le bacche celano una serie di ulteriori virtù in grado di apportare un netto miglioramento allo stato di salute generale. Scopriamo quali.

Apportare benefici alla funzionalità della vescica

La Serenoa Repens viene utilizzata per alleviare i disturbi che colpiscono la vescica, inoltre è efficace per contrastare le sintomatologie causate dalla prostatite con conseguente ingrossamento della prostata e un flusso dell’urina compromesso. Motivo per cui tantissime persone affette da questa patologia tendono a svegliarsi di notte a causa della frequente sensazione di dover urinare.

Riduce le infiammazioni

La Serenoa Repens è ricca di sostanze antiossidanti che sono utili per contrastare l’invecchiamento e gli stati infiammatori. Non a caso è considerato uno dei vegetali più importanti dalle potenti proprietà anti-infiammatorie.

La Serenoa Repens funziona contro la caduta dei capelli?

La caduta dei capelli è un problema che colpisce tantissime donne e uomini di varie età e le cause possono essere differenti. Talvolta si tratta di una predisposizione genetica, in altri casi la causa può essere lo stress, problemi ormonali e molto altro.

La Serenoa Repens funziona contro la caduta dei capelli ed è in grado di migliorare le condizioni della chioma, rendendola più folta e in salute. Questo vantaggio è dato proprio dal fatto che tale estratto è capace di equilibrare la funzionalità degli ormoni inibendo gli effetti dell’alfa-5-reduttasi, oltre che favorire la corretta circolazione sanguigna.

Dalle ultime ricerche effettuate è stato comprovato che la Serenoa Repens favorisce lo sviluppo dei capelli del 60%, pertanto è possibile affermare che si tratta di un rimedio realmente efficace.

Dove acquistare la Serenoa Repens?

I prodotti a base di Serenoa Repens sono reperibili anche online come per esempio il “famoso” Foltina Plus.

Lascia un commento

Sconto 50% sul miglior Spray AnticadutaScopri di più