Profolan Recensione: funziona? prezzo? è su Amazon?

⛑ Sai dell'esistenza di Caschi Laser estremamente efficaci per la ricrescita? Clicca qui per informarti.

Tutti tengono ad avere una capigliatura folta e bella che incornicia il viso in modo sublime. Nessuno desidera vedere il propri capelli che cadono e si diradano fino a scomparire del tutto o lasciare antiestetiche chiazze glabre.

Per fortuna sono stati scoperti e creati diversi modi e prodotti per mantenere la chioma in salute rinforzando i capelli e arrestandone la perdita. Tra questi c’è Profolan integratore per capelli. Ma perché cadono i capelli? Cerchiamo di capire le motivazioni che portano alla perdita parziale o completa della chioma.

Perché cadono i capelli?

Tra le cause principali della caduta dei capelli ci sono quelle patologiche quindi legate a malattie autoimmuni o ad alopecia areata e altre patologie, ma anche lo stress può portare alla caduta dei capelli, lo stesso accade nei periodi in cui si avverte una forte stanchezza emotiva oltre fisica. Inoltre anche i cambi stagionali portano ad avere squilibri che causano una perdita dei capelli spesso abbondante.

In realtà la stragrande maggioranza delle persone che presentano calvizie hanno perso i capelli per cause genetiche come se i bulbi avessero un orologio che a un certo punto segna l’ora di chiusura e smette di produrre strutture pilifere. Ma anche la rabbia e le situazioni difficili, frustranti e di continua tensione possono portare a una debilitazione fisica tale da far cadere i capelli. L’alimentazione scorretta è un altro punto da correggere, è necessario nutrirsi con alimenti sani eliminando o limitando i prodotti alimentari che sono buoni ma non fanno bene quindi aumentare frutta e verdura senza escludere carne, pesce e formaggi.

Ogni alimento ha in sé sostanze che servono all’organismo, tutto deve essere equilibrato evitando eccessi e carenze. Inoltre ci sono cause esterne come ambienti molto inquinati, ad esempio, i capelli sono sempre molto esposti e quindi subiscono tutto ciò che c’è nell’ambiente. Per di più i trattamenti aggressivi dal parrucchiere non aiutano se si tratta di permanenti, colorazioni o decolorazioni, piastre e così via.

Superalcolici e fumo sono altre due abitudini che non fanno bene alla salute dei capelli e inibiscono la loro crescita perciò meglio evitare di assumerli. È importante prendersi cura della propria chioma con prodotti adeguati sia esterni come maschere nutrienti, lozioni e prodotti termo protettivi; ma anche interni come degli integratori alimentari studiati appositamente per i capelli e la loro salute.

Inoltre condurre una vita sana con sufficienti ore di riposo, passeggiate in luoghi ossigenati come un parco o la montagna, alimentarsi correttamente e imparare tecniche di rilassamento aiutano a migliorare la salute generale e quindi anche dei capelli. In alcuni casi però, tutto questo non basta, vediamo spesso salutisti sportivi che non hanno nemmeno un capello in testa o si nota la famosa piazzetta sul capo che solitamente si cerca di nascondere rasando anche il resto dei capelli.

Oppure le donne che devono affrontare nel corso della loro vita enormi cambiamenti sia mentali che fisici con sbalzi ormonali che ricordano le montagne russe. Tutto questo porta a scompensi che si manifestano anche con la perdita dei capelli oltre che altri segnali che il corpo invia per far comprendere le proprie necessità. Per contrastare questi spiacevoli eventi c’è Profolan integratore alimentare che va ad agire proprio là dove serve, vediamo di cosa si tratta e come funziona.

Cos’è Profolan capsule per capelli?

Si tratta di un integratore alimentare composto da ingredienti naturali al 100% e altamente efficaci contro la calvizie, da utilizzare sia come prevenzione che come cura per il recupero di una capigliatura folta e sana. Talvolta il corpo risulta carente di ferro e vitamine che devono essere assolutamente reintegrati per poter dare un nutrimento sufficiente all’organismo e ai bulbi piliferi. Inoltre è importante anche che si assumano sufficienti proteine, zinco, acidi grassi come omega 3 e omega 6, vitamine del gruppo B, vitamina A ed E ed altre sostanze necessarie per la rigenerazione dei capelli.

Profolan integratore caduta capelli

Come funziona Profolan?

Lo scopo dell’integratore per capelli Profolan è quello di rafforzarli partendo dai follicoli piliferi, favorendo la ricrescita e contrastando la caduta dei capelli prima che abbiano terminato il naturale ciclo vitale. Si utilizza quindi come rimedio efficace contro la calvizie e l’alopecia ma è molto utile anche per migliorare il colore dei capelli grigi o opachi, spenti e privi di luminosità.

La speciale formulazione costituita da ingredienti che hanno origine vegetale, lo rende un prodotto adeguato a tutti gli uomini di qualsiasi età in quanto il problema della perdita dei capelli non colpisce solo le persone in età avanzata ma anche i giovani talvolta. Profolan viene venduto in una confezione di 60 capsule, si tratta di un barattolo con coperchio richiudibile per conservare il prodotto in modo ottimale.

La confezione prevede un trattamento della durata di 30 giorni utilizzando 2 capsule, 1 ad ogni pasto principale. Non si tratta di un sostitutivo del pasto quindi si deve proseguire con la normale alimentazione aggiungendo il prodotto come integratore alimentare. Per avere il prodotto direttamente a casa propria basta visitare il sito ufficiale e prenotare il numero di confezioni che si desidera acquistare.

Quali sono gli ingredienti di Profolan integratore per capelli?

Il segreto di questo straordinario prodotto sta proprio negli ingredienti che sono stati studiati, selezionati e dosati per riuscire a ottenere il risultato desiderato nel più breve tempo possibile ma soprattutto con un effetto che dura a lungo. Vediamo, quindi, quali sono gli ingredienti che compongono la formulazione di Profolan capsule.

Taurina

La taurina è un aminoacido molto conosciuto e utilizzato per le proprietà toniche ed energizzanti che vanno ad agire direttamente sui follicoli piliferi risvegliandoli e stimolando la generazione dei capelli. Inoltre questa sostanza è in grado di rallentare il processo di invecchiamento delle cellule contrastando l’azione dei radicali liberi. Alcuni ricercatori l’hanno rinominata la molecola miracolosa per le molte proprietà benefiche che ha sul corpo e la mente.

L’energia sprigionata dalla taurina fa sì che questa venga utilizzata in molti prodotti e bevande che spesso assumono gli sportivi ma anche coloro che desiderano avere una spinta in più in un momento di particolare fatica o stress psicofisico. Questa spinta in più è proprio quella che ricevono anche i bulbi piliferi che escono da una sorta di torpore ritrovando nuova forza per la ricrescita di una chioma folta e voluminosa.

Equiseto dei campi

L’estratto di questa pianta che è conosciuta anche con il nome di coda cavallina, possiede diverse proprietà benefiche e contiene tanti elementi nutrienti come minerali e vitamine preziosi per la salute dei capelli e dell’organismo in generale. Si tratta quindi di un ingrediente essenziale che arricchisce l’integratore di tutte quelle sostanze che in certi momenti della vita possono scarseggiare. L’equiseto dei campi o Equisetum L. riesce a donare ai bulbi piliferi una nuova forza oltre ad agire come astringente per la regolazione del sebo che, in quantità eccessive, potrebbe bloccare i pori impedendo l’uscita del capello.

L- Cisteina

La cisteina è un aminoacido molto usato per la cura dei problemi legati alla capigliatura in quanto possiede proprietà fondamentali per la ricrescita dei nuovi capelli e per avere steli più spessi in modo da rimanere sempre sani e forti fino alla fine del loro ciclo vitale. Il rinforzo dei capelli è essenziale per evitare che questi si assottiglino, si spezzino, compaiano le doppie punte e cadano.

Vitamina E

Il tocoferolo, meglio conosciuta come vitamina E ha proprietà antiossidanti che contrastano i radicali liberi ritardando l’invecchiamento cellulare e mantenendo le cellule attive e funzionanti. Inoltre risulta efficace come regolatore del sebo evitando una produzione eccessiva oltre che mantenere sotto controllo il PH del cuoio capelluto. La vitamina E ha potere idratante e riesce a rafforzare i capelli, favorendo la ricrescita e rallentando la caduta.

Vitamina B1 e B6

Tiamina e Piridossina sono le due vitamine che svolgono una funzione energizzante verso il cuoio capelluto trasformando gli zuccheri, ingeriti con l’alimentazione, e le proteine in energia. Si tratta di un processo fondamentale in quanto fornisce il carburante per la produzione di nuove cellule. La vitamina B6, in particolare, riesce a creare i globuli rossi che trasportano l’ossigeno attraverso il sangue raggiungendo ogni parte del corpo tra cui i follicoli piliferi. Inoltre da nutrimento ai bulbi e regola il sebo evitando formazioni eccessive che potrebbero impedire la fuoriuscita dei capelli.

Zinco

Lo zinco è un minerale che contribuisce alla sintetizzazione della cheratina, ovvero la proteina necessaria per mantenere in salute i capelli. Si tratta di un elemento che idrata la chioma in modo naturale oltre a dare al bulbo pilifero un’ottima concentrazione di sostanze nutritive. Proprio per questa motivazione, lo zinco risulta estremamente efficace nel rinforzare i capelli rendendoli più spessi e resistenti anche ai trattamenti estetici. Inoltre è un antiossidante e quindi contrasta l’azione dei radicali liberi che riducono l’attività cellulare.

Rame

Un minerale prezioso per la salute e la bellezza della chioma capelluta in quanto svolge una funzione diversa dallo zinco ma altrettanto importante. Stiamo parlando della pigmentazione dei capelli, per questo motivo è stato inserito tra gli ingredienti di Profolan capsule in quanto riesce a contrastare l’avvento dei capelli grigi e spenti con una durata più lunga del colore e un effetto illuminante. Questo accade grazie al rame che ha un ruolo molto importante nella produzione di melanina oltre a favorire la cheratinizzazione dei capelli.

Biotina

La vitamina H detta anche B7 rappresenta una sostanza nutriente molto importante per la capigliatura infatti viene spesso utilizzata nei prodotti che servono per la bellezza ma soprattutto per la cura dei capelli. Si trova spesso nei rimedi per alopecia areata, in particolare nei casi in cui vi è un’eziologia non ben definita. La biotina inoltre si utilizza anche quando ci sono casi di incanutimento per ottenere una chioma morbida, liscia e facile da pettinare.

Quai sono i benefici che si possono ottenere con Profolan?

I benefici che derivano dall’uso di Profolan sono chiari e ben spiegati nei paragrafi precedenti. Riassumiamo ora in breve tutti i vantaggi che si possono ottenere dall’utilizzo costante di questo integratore anticaduta capelli.

Aiuta la rigenerazione dei capelli

Facilita la ricrescita dei capelli diradati risvegliando i bulbi inattivi e liberando i follicoli piliferi dalle ostruzioni grazie ai molti nutrienti che sono contenuti nella formulazione di Profolan. Estratti vegetali e principi attivi che agiscono in sinergia per contrastare e curare alopecia e calvizie ma anche l’indebolimento dei capelli rendendoli più forti e spessi.

Rinforza i follicoli piliferi

Gli ingredienti contenuti nell’integratore alimentare in capsule sono in grado di apportare all’organismo importanti miglioramenti in quanto riescono a rafforzare i follicoli piliferi e i capelli partendo dalla radice fino a raggiungere la punta. Questa importante caratteristica è fondamentale per avere capelli forti che non si spezzano, inoltre non si formeranno le doppie punte e non sarà necessario tagliarli.

Protegge il colore e illumina i capelli

La biotina contenuta Profolan e le altre sostanze naturali che sono state aggiunte agli ingredienti di questo prezioso alleato dei capelli, favorisce la pigmentazione e quindi mantiene più a lungo il colore naturale. In questo modo riesce a ritardare l’avvento dei capelli grigi e bianchi oltre a illuminare la chioma rendendola anche più morbida e facile da sistemare.

Regola il sebo

Profolan, tra i suoi tanti benefici, ha anche una funziona regolatrice della formazione di sebo che rappresenta un punto importante e non trascurabile delle caratteristiche del prodotto. Infatti succede spesso di scoprire che la perdita dei capelli non è dovuta ad altro che a una produzione eccessiva di sebo che va a chiudere i pori del cuoio capelluto impedendo di fatto l’uscita del capello che si sta formando.

Trovando questa sorta di tappo, il capello si ripiega su se stesso e smette di formarsi, il bulbo non continua la sua generazione e resta inattivo formando quella che viene definita alopecia seborroica.

 

Come si assume Profolan anti caduta?

L’assunzione di Profolan è davvero estremamente semplice in quanto si tratta di un integratore alimentare in capsule, questo significa che vanno ingerite per via orale con un abbondante bicchiere di acqua. La posologia è indicata sulla confezione, si tratta di suddividere le due capsule assumendone una a pranzo e una a cena prima del pasto o dopo è indifferente.

Quali sono le controindicazioni di Profolan?

Essendo un prodotto a base di estratti vegetali naturali al 100% non sono mai stati rilevati effetti collaterali e quindi non ci sono particolari controindicazioni all’assunzione del prodotto da parte di uomini e donne di ogni età. Le raccomandazioni, quindi, sono quelle generali che richiedono l’astensione dal trattamento con Profolan da parte di minorenni, donne in gravidanza e allattamento oltre alle persone con particolari patologie e che seguono terapie farmacologiche.

Inoltre se l’utente soffre di allergie o intolleranze a uno o più ingredienti contenuti nel prodotto non deve assolutamente utilizzarlo in nessun modo. In caso di dubbio è consigliabile consultare il proprio medico curante.

Non lasciare mai, nemmeno per un minuto, il prodotto a portata dei bambini. Come qualsiasi integratore, non si deve eccedere sia perché sarebbe totalmente inutile sia perché gli eccessi non sono mai positivi. Si devono rispettare le indicazioni sulla confezione se si desidera ottenere dei risultati soddisfacenti quindi 2 capsule al giorno, non una e non tre, ma due.

Quali sono le opinioni dei consumatori di Profolan?

L’utilizzo di Profolan è un ottimo sistema per la cura della calvizie, l’alopecia e i capelli grigi e spenti. Il problema viene affrontato in modo molto naturale ristabilendo gli equilibri persi con azioni che vanno ad agire direttamente sulle cause che hanno portato alla caduta dei capelli. Natural Labs, l’azienda produttrice, si è impegnata nella ricerca di un integratore che fosse davvero efficace per la risoluzione di un inestetismo che provoca danni emotivi e di socializzazione non indifferenti.

L’azienda gode di un’ottima reputazione e opera in questo settore da molto tempo con laboratori distribuiti sul territorio europeo dove si studiano e creano gli integratori. Non si trovano opinioni negative su questa impresa né tanto meno sui prodotti che realizza e questa è già una garanzia di serietà e qualità delle proprie creazioni. I controlli previsti dall’Unione Europea per gli integratori alimentari sono molto rigidi e Profolan li ha superati tutti egregiamente.

I consumatori quindi conoscono già l’azienda e si fidano sapendo di trovare prodotti efficaci e salubri. Vediamo ora alcune delle recensioni raccolte nel web per renderci conto di quanto sia apprezzato questo integratore alimentare per la ricrescita dei capelli, la pigmentazione e la luminosità.

Giovanni, 47 anni, Cantù. Ho preso questo integratore perché il mio amico lo utilizza e ha dei capelli splendidi nonostante sia più vecchio di me. dopo 15 giorni che lo usavo ho avuto la tentazione di smettere in quanto non vedevo evidenti risultati ma poi il mio amico mi ha mostrato una foto di 15 giorni prima paragonandola ad una attuale e ho notato diverse differenze. Ora che ho concluso i 30 giorni di Profolan sono soddisfatto e ho già ordinato un’altra confezione per mantenere la capigliatura folta e nerissima.

Carla, 56 anni, Firenze. Profolan è miracoloso. Posso dirlo io che dopo anni di malattie e cure avevo dei capelli quasi inesistenti, la mia amica vedendomi triste davanti allo specchio mi ha portato l’integratore alimentare per capelli. Quando ho visto il flacone l’ho rifiutato a priori non volevo altri medicinali poi lei mi ha spiegato che non c’era niente di chimico ma solo estratti vegetali e complessi vitaminici e minerali. Quindi ho deciso di provare tanto non avevo niente da perdere. Per farla breve ora quando mi guardo allo specchio sorrido vedendo come i miei capelli sono più grossi e folti e continuano a migliorare. Un vero miracolo.

Carmela, 65 anni, Perugia. Anche se non sono più una ragazzina voglio avere un aspetto curato e che mi faccia sentire ancora giovane. In questo la mia chioma diradata non mi aiutava, il colore biancastro era spento e i capelli piatti non tenevano la piega. Ho provato tanti sistemi e prodotti ma senza risultati soddisfacenti, poi ho trovato Profolan e dopo due mesi di trattamento ho una capigliatura che fa invidia anche a mia nipote. Non mi sono fermata ai 30 giorni ho proseguito per essere sicura che non ricadesse tutto da un giorno all’altro ma non è successo e sono felice.

Giuseppe, 38 anni, Imperia. Accettare la calvizie alla mia età è davvero difficile e io ci ho convissuto per parecchi anni cercando mille soluzioni ora non mi restava che il trapianto. Però prima di passare alle maniere forti ho voluto provare ancora una volta a risvegliare i miei bulbi addormentati e cercando nel web ho trovato Profolan integratore. Una vera bomba, oltre a sentirmi meglio fisicamente sto iniziando a vedere spuntare i capelli sulla mia testa pelata. Ancora non ci credo e ho paura di svegliarmi e capire che è tutto solo un sogno. Vedremo più avanti cosa succederà.

Le testimonianze di chi ha provato Profolan integratore sono tante e la maggior parte sono positive, le uniche negative riguardano le tempistiche in cui si aspettavano di vedere i risultati. Bisogna sapere che ogni individuo ha una situazione differente e anche tempi di reazione diversi, non si devono fare paragoni con altre persone che magari presentano problemi minori e quindi più rapidamente risolvibili. Continuare il trattamento è un ottimo sistema per vedere realmente se il prodotto è adeguato alle proprie esigenze.

Dove si acquista Profolan e qual’è il prezzo?

Profolan, è un integratore alimentare per capelli a base di estratti vegetali naturali che non si può comprare in farmacia, nelle erboristerie o in altra tipologia di negozio fisico. Per ordinare una o più confezioni si deve visitare il sito ufficiale del prodotto e inviare la richiesta compilando il modulo con tutti i dati richiesti. Su sito di Profolan si possono trovare molte promozioni che cambiano di volta in volta e quindi è bene guardare nella sezione riservata all’integratore per capelli in modo da poter approfittare di eventuali sconti.

Generalmente il prezzo è di 49 euro per una confezione di 60 capsule, ovvero il trattamento per un intero mese, mentre il package da 2 barattoli prevede che ce ne sia un terzo in regalo quindi una forte convenienza visto che il costo è di 98 euro per 3 confezioni.

Per chi invece non vuole restare mai senza Profolan c’è un offerta ancora più vantaggiosa che comprende 3 barattoli di Profolan con in omaggio altre 3 confezioni, quindi un trattamento per ben 6 mesi al prezzo di 147 euro ovvero 24,50 euro a confezione. Questo significa avere uno sconto del 50% sul costo di un solo mese di trattamento che costa 49 euro. Una follia che l’azienda produttrice ha fatto per premiare i clienti che hanno fiducia in loro.

Una volta scelta l’offerta che si preferisce e compilato il modulo con l’indirizzo di consegna e i contatti personali, non si deve far altro che selezionare il metodo di pagamento che si predilige tra carta di credito, bonifico bancario o pagamento in contrassegno ovvero alla ricezione del pacco.

I prodotti ordinati arriveranno nel giro di pochi giorni direttamente al domicilio indicato durante la prenotazione senza nemmeno dover uscire di casa. Inoltre, la certezza che il prodotto funzioni è talmente alta da parte dell’azienda che ha posto la condizione di Soddisfatti o Rimborsati, un ulteriore garanzia di serietà e qualità del prodotto.

Profolan si può acquistare su Amazon?

NO, l’integratore alimentare va acquistato solo sul sito ufficiale onde evitare di trovare prodotti non originali.

Profolan integratore caduta capelli

 

Lascia un commento

Sconto 50% sul miglior Spray AnticadutaScopri di più