Foltina Plus Recensione: funziona? prezzo? è su Amazon?

⛑ Sai dell'esistenza di Caschi Laser estremamente efficaci per la ricrescita? Clicca qui per informarti.

Capelli forti e sani sono sempre stati un aspetto fondamentale della bellezza di ogni donna, ma ultimamente anche gli uomini hanno cominciato a prendersene cura, facendo particolare attenzione alla loro salute ma anche al look, sempre più sofisticato ed alla moda. Eppure anche tutta questa attenzione non basta e quando troppi capelli iniziano a rimanere sulla spazzola, sul cuscino o sui vestiti vuol dire che è arrivato il momento di agire.

Gli uomini, infatti, più delle donne, sono soggetti ad un’eccessiva perdita dei capelli che porta alla formazione di antiestetiche chiazze vuote e spesso può degenerare causando anche una calvizie totale.
I motivi di questa trasformazione possono essere di varia natura; il più delle volte sono di carattere ormonale, ma esiste anche un forte fattore ereditario.

A queste ragioni si devono inoltre aggiungere anche degli indicatori esterni che hanno molta importanza come lo stress, la vita disordinata, l’eccesso di sebo, l’inquinamento atmosferico o l’alimentazione sbagliata.
In ogni caso e qualunque sia la ragione (o le ragioni), è necessario trovare al più presto una soluzione per evitare che il processo di caduta possa peggiorare, diventando irreversibile.

Ovviamente non sempre la situazione è così drammatica; perdere qualche capello per entrambi i sessi è assolutamente fisiologico e fa parte del normale ciclo biologico, però quando cominciano a vedersi un po’ troppo le tempie oppure ci sono diradamente o, ancora peggio, sospette chiazze al centro della testa, vuol dire che è arrivato il momento di cercare un valido prodotto che possa nutrire la cute e che, insieme ad una dieta bilanciata, sia in grado di apportare all’organismo tutti quei nutrienti necessari a ristabilire il giusto equilibrio fisiologico dei capelli.

In commercio si trovano molti prodotti adatti a questo scopo e gli studi a tal proposito sono molteplici dal momento che la calvizie maschile è un problema che affligge milioni di persone.
In questo articolo, però, andremo ad approfondire le caratteristiche di Foltina Plus, una lozione specifica contro la caduta dei capelli, valutandone l’efficacia nel combattere realmente la caduta dei capelli principalmente negli uomini, ma anche nelle donne.

Cos’è Foltina Plus e perché usarla

Foltina Plus è una lozione specifica per combattere la caduta dei capelli e favorirne una fisiologica ricrescita grazie alla presenza di sostanze naturali accuratamente selezionate e di elevata qualità.
In considerazione della concentrazione di questi ingredienti, Foltina Plus riesce ad agire anche quando la caduta è significativa e cominciano ad evidenziarsi chiazze vuote sulla cute.
I suoi principi attivi penetrano in profondità nella pelle e vanno a nutrire la cute e i bulbi piliferi, anche grazie alla riattivazione della microcircolazione che conseguenzialmente apporta una maggiore quantità di ossigeno.

In breve tempo si inizieranno a notare i primi miglioramenti; all’inizio con una visibile riduzione della caduta dei capelli, poi con una progressiva ricrescita che andrà a ricoprire le zone che precedentemente erano rimaste vuote.
L’azione di Foltina Plus, però, non si esaurisce qui perché i capelli nuovi saranno anche più forti, sani e lucidi rispetto agli altri in quanto più nutriti ed ossigenati.

Fra le caratteristiche positive di questo prodotto, poi, c’è la sua composizione totalmente naturale che lo rende sicuro per la maggior parte delle persone.
Nessuna sostanza chimica, infatti, è presente fra gli ingredienti per cui sono ridotti al minimo i rischi di allergie, arrossamenti o pruriti della pelle o possibili interazioni con altri prodotti o farmaci.

Sono molte le persone che utilizzano Foltina Plus per combattere la caduta dei capelli e la maggior parte di esse si è dichiarata pienamente soddisfatta della scelta sia per l’effettiva efficacia, sia per il prezzo conveniente rispetto ad altri prodotti similari presenti sul mercato.

Inoltre è importante sottolineare il fatto che è una lozione 100% Made in Italy e, cosa fondamentale per la sicurezza del consumatore, ha ottenuto l’autorizzazione da parte del Ministero della Salute.

Naturalmente, come vedremo in dettaglio in seguito, è necessario porre attenzione alla presenza di prodotti simili a Foltina Plus, che tuttavia non sono sottoposti agli stessi rigorosi controlli e che pertanto potrebbero rivelarsi inutili e persino dannosi.
Il consiglio, quindi, è fare molta attenzione ad acquistare solo il prodotto originale; scopriremo presto come fare.

Di seguito alcuni quesiti comuni con le relative risposte.

Quanto prodotto contiene una confezione?

Ogni confezione di Foltina Plus contiene 75 ml di lozione; al contrario di altri prodotti similari ha un comodo dosatore spray che permette di prelevare proprio la giusta quantità di prodotto senza inutili sprechi.

Quanto dura una singola confezione?

La durata di una confezione dipende ovviamente dalla quantità utilizzata per cui può variare da persona a persona, ma in genere è sufficiente per una media di 15-20 giorni di trattamento.

Può essere usato sia da uomini che da donne?

In base ai rigorosi studi effettuati, l’efficacia di Foltina Plus è praticamente la stessa sia negli uomini che nelle donne ed in entrambi i casi favorisce una fisiologica ricrescita dei capelli.

Come di manifestano gli effetti di Foltina Plus

Foltina Plus, grazie ai suoi componenti naturali, agisce in vari modi per favorire la crescita dei capelli.
Per prima cosa i suoi principi attivi vanno a sollecitare l’attività dei bulbi piliferi, la cui atrofia causa la non ricrescita del pelo e quindi un’eccessiva caduta dei capelli.
Inoltre viene stimolata la microcircolazione locale per cui ai follicoli arriva una maggiore quantità di nutrienti ma soprattutto ossigeno in modo da aiutare la ricrescita di un capello più forte e sano.
Infine la presenza all’interno della soluzione di aminoacidi essenziali e di principi attivi specifici, aiuta a fermare la caduta ed a ristabilire il giusto equilibrio ormonale.

In quanto tempo si vedono i primi effetti?

Usando Foltina Plus con regolarità ogni giorno, i primi effetti (come un visibile rallentamento della caduta) si notano in media già dopo 15-20 giorni.
Naturalmente la tempistica può variare da persona a persona, non solo per la quantità di prodotto utilizzata ma anche per la risposta del singolo organismo che può essere differente; i risultati sono comunque sempre positivi.

Per quanto tempo è necessario seguire il trattamento?

Foltina Plus è una lozione naturale che non presenta effetti collaterali, quindi può essere usata anche per lunghi periodi (5-6 mesi circa) e finché i risultati non si sono consolidati.
Successivamente si potranno ripetere due o tre cicli periodici di circa 15 giorni cadauno durante l’anno, per fortificare ulteriormente i capelli e per mantenere il livello di microcircolazione ottimale.

 

Cosa contiene Foltina Plus: ingredienti e principi attivi

Foltina Plus ha il vantaggio, rispetto ad altri prodotti analoghi, di non contenere assolutamente sostanze di derivazione chimica ma di essere naturale al 100%.
Questa caratteristica la rende di conseguenza adatta a tutte le persone e anche per un uso prolungato.
La lozione contiene tre ingredienti fondamentali, dei quali approfondiremo le particolarità: Serenoa Repens, Arginina e Fieno Greco.

Serenoa Repens

Conosciuta anche come Saw Palmetto è una pianta tipica della parte orientale degli Stati Uniti; è una palma nana i cui frutti, bacche dal colore scuro, sono ampiamente usati negli integratori alimentari e nei prodotti di bellezza sia per le loro qualità che per la grande concentrazione di sostanze benefiche.
Erano già conosciuti dai nativi americani che la impiegavano in vari preparati contro disturbi di diversa natura.
Per ciò che riguarda la salute dei capelli, la Serenoa è in grado di stimolare l’attività del bulbo, arrestando così il processo di caduta ed assottigliamento dei capelli.
Ciò è legato soprattutto alla sua azione di riequilibrio a livello ormonale che è uno dei fattori legati proprio alla calvizie ed all’alopecia.
I suoi frutti sono, infatti, ricchi di acidi grassi, flavonoidi e fitosteroli.

Arginina

È un aminoacido essenziale precursore dell’ossido di azoto e pertanto fondamentale per la crescita e la salute dei capelli.
In particolare stimola la circolazione locale ed aiuta le cellule ad assorbire meglio i nutrienti; essa inoltre contribuisce anche alla produzione di proteine fondamentali per la salute dei follicoli piliferi.
Di conseguenza l’Arginina può essere sicuramente considerato uno tra i componenti essenziali per la salute dei capelli, soprattutto se viene usata nelle lozioni (quindi ad uso topico come nel caso di Foltina Plus) in quanto riesce ad agire in modo mirato e più velocemente rispetto agli integratori alimentari che devono passare tramite l’assunzione intestinale che causa comunque una perdita percentuale di prodotto.
Essa, poi, è un antiossidante potente per cui contribuisce al benessere generale non solo della cuta ma anche di tutto l’organismo.

Fieno Greco

È una pianta appartenente alle leguminose, come la lenticchia, il fagiolo o i piselli, nota anche come Trigonella, per la forma delle sue foglie. Le sue proprietà sono strettamente legate alla composizione dei semi, che vengono usati per integratori e lozioni.
Essi, infatti, sono ricchi di molti elementi ma soprattutto di sali minerali, vitamine del gruppo B, proteine, saponine, acidi grassi insaturi, lecitina e fitoestrogeni.
Si tratta quindi di uno dei prodotti più utili in caso di capelli sfibrati e caduta eccessiva, proprio per la sua azione legata ai fitoestrogeni che permette nelle zone trattate di ridurre la presenza di eventuali eventuali squilibri ormonali.
Inoltre usato localmente riesce a regolarizzare la produzione di sebo, regalando in questo modo più volume ai capelli e rendendoli particolarmente lucidi.

 

Come usare Foltina Plus

Usare Fotina Plus lozione è semplice e deve entrare a far parte della normale routine quotidiana così che possa essere efficace in breve tempo.
La confezione è comoda e maneggevole e può essere portata ovunque, in viaggio o in palestra per non interrompere mai il trattamento.
Sui capelli puliti e possibilmente leggermente umidi, è necessario spruzzare una quantità adeguata di Fortina Plus, insistendo naturalmente sulle zone dove è presente un maggiore diradamento della capigliatura.
A questo punto non bisogna fare altro che massaggiare delicatamente per alcuni minuti in modo da far penetrare i principi attivi e riattivare la circolazione.
Basta davvero poco tempo, 5-6 minuti al giorno al massimo, per ottenere ottimi risultati; non serve altro che un minimio di costanza.

Esistono controindicazioni o effetti collaterali nell’uso di Foltina Plus?

La composizione di Foltina Plus è totalmente naturale, non ci sono sostanze chimiche che potrebbero creare allergie o irritazioni della cute.
Le opinioni dei molti utenti che usano regolarmente questo prodotto confermano la mancanza di effetti collaterali, anche nei soggetti che hanno una pelle particolarmente delicata.
Quindi può essere applicato con tranquillità da tutti, ma per una maggiore sicurezza è sempre opportuno fare un piccolo test per poter constatare una eventuale, seppur remota ma sempre possibile, reazione allergica al prodotto.
Sulla parte interna del braccio si può spruzzare una piccola quantità di lozione ed attendere qualche ora per verificare la mancanza di irritazioni o arrossamenti.
Inoltre è sempre meglio leggere la composizione per evitare controindicazioni personali come ad esempio l’allergia verso uno dei componenti.

La confezione di Foltina Plus va conservata sempre lontano da fonti di calore e fuori dalla portata dei bambini, come qualunque altro prodotto di carattere paramedico.

Chi deve usare Foltina Plus

Foltina Plus è una lozione adatta a tutte quelle persone che notano una perdita eccessiva dei capelli, maggiore di quella fisiologica, con conseguente formazione di chiazze sulle tempie e sulla parte superiore della testa.
È semplice da usare, non ha controindicazioni e va bene per tutte le età.
Inoltre, potrebbe rappresentare un valido aiuto anche nel prevenire l’alopecia in tutte quelle persone che ne potrebbero soffrire in quanto hanno vari casi in famiglia e per le quali potrebbe essere utile un’azione che rafforzi i bulbi già prima di una significativa caduta.

 

Opinioni e valutazioni sull’efficacia di Foltina Plus

Fra i molti prodotti in commercio che combattono la caduta dei capelli, Foltina Plus è sicuramente fra i più apprezzati dagli utenti in quanto ha dimostrato la sua reale utilità nella maggior parte dei casi.
Proprio per questo motivo le opinioni sono particolarmente positive sia per ciò che riguarda gli effetti della lozione, sia per la qualità dell’assistenza post vendita, anche nel caso di resi.
Anche il prezzo è un elemento di valutazione, poiché grazie alle offerte periodiche che vengono effettuate e alla vendita diretta che avviene senza intermediari, esso risulta conveniente rispetto ad altre lozioni vendute all’interno delle farmacie, parafarmacie o erboristerie.

I componenti di Foltina Plus sono fra i migliori che possano essere utilizzati contro la caduta dei capelli e la salute della cute; la sua formula infatti è frutto di una lunga ed accurata ricerca sia in laboratorio che attraverso test specifici autorizzati dal Ministero che ha portato ad un perfetto mix naturale di elementi ed effetti.

Cosa pensano gli utenti: recensioni su Foltina Plus

A questo punto potrebbe essere utile riportare alcuni commenti presenti online, sia all’interno di vari forum che sui siti più autorevoli, così da orientare meglio la scelta di chi è ancora si dimostra indeciso.

Commenti reali

Diego, F: ha ordinato due confezioni di Foltina Plus ed inizialmente non aveva notato particolari risultati o cambiamenti del suo stato.
Ha comunque continuato ad usarlo e progressivamente ha constatato una significativa riduzione della caduta dei capelli; così ha deciso di prolungare l’uso della lozione acquistando altre confezioni e questa volta gli effetti sono stati decisamente evidenti.
Le chiazze sulla testa sono notevolmente diminuite, la perdita di capelli è stata bloccata e lui è molto soddisfatto di ciò che è riuscito ad ottenere.

Luigi, G: nonostante la sua giovane età ha iniziato a perdere capelli per via di un periodo di forte stress; pensava che al termine dello stesso l’effetto della caduta si bloccasse ma così non è stato.
Ha provato quindi molti rimedi ma nessuno ha avuto alcun tipo di effetto, nemmeno gli integratori.
Alla fine un amico gli ha consigliato Foltina Plus e Luigi ha deciso di fare questa ulteriore prova, nonostante non avesse troppa fiducia.
Invece, già dopo una ventina di giorni, ha cominciato a notare un lieve miglioramento con sempre meno capelli che rimanevano sul pettine e dopo poco più di un mese la caduta era stata praticamente bloccata.
Ma non solo; in poco tempo infatti è riuscito anche a rinfoltire le zone che si erano diradate riavendo quasi integralmente la sua capigliatura.
Ancora oggi non riesce a credere alla grande efficacia di questo prodotto.

Francesca, A: essa è l’esempio che Foltina Plus è un prodotto che risulta valido sia per gli uomini che per le donne.
Dopo il parto ha notato che stava perdendo molti capelli e che questi si sfibravano molto velocemente.
Non sapeva cosa fare e tutti i prodotti più comuni, come shampoo, balsami e lozioni, erano risultati totalmente inefficaci se non dannosi per la sua cute.
Presa dallo sconforto ha provato ad usare Foltina Plus che il marito aveva deciso di provare per sé e che aveva già ordinato.
Incredibilmente e contrariamente alle sue previsioni, Foltina Plus ha cominciato ad avere effetto anche su di lei, dandole di nuovo la possibilità di far ricrescere i capelli alla lunghezza da lei preferita.

 

Dove è possibile trovare Foltina Plus lozione

A questo punto è importante fare un poco di chiarezza su dove trovare Foltina Plus lozione nella versione originale, senza incorrere in errore, acquistando un prodotto simile per nome o confezione, ma del tutto differente come risultati finali.

Sono molti, infatti, i tentativi di imitazione dovuti proprio al grande successo di questa lozione, ma affinché gli effetti siano reali è importante comprare solo ed esclusivamente quella vera.
Questo anche a garanzia della sicurezza e dell’affidabilità; il prodotto originale è infatti totalmente privo di controindicazioni e molti fra i commenti negativi su Foltina Plus si riferiscono, in realtà, a copie contraffatte e immesse fraudolentemente sul mercato.

Come acquistare Foltina Plus originale

Il solo modo di comprare Foltina Plus originale è quello di collegarsi al sito ufficiale con qualunque dispositivo senza farsi ingannare da offerte presenti su altri siti.

Si compra in farmacia, in parafarmacia o in erboristeria?

No, non è assolutamente possibile trovare Foltina Plus nei negozi tradizionali, ma nemmeno sui più famosi siti di e-commerce in quanto questo prodotto è venduto direttamente dal produttore tramite canali personali e certificati, in modo da abbattere i costi e riuscire a proporre offerte molto convenienti ai propri clienti.

Si trova su Amazon?

No, o comunque si corre il rischio che il prodotto non sia quello originale. Ecco perchè acquistare solo dal sito ufficiale.

Quanto costa Foltina Plus

Periodicamente sul sito ufficiale vengono proposte offerte speciali che rendono Foltina Plus non solo uno dei prodotti più efficaci, ma anche quello più conveniente all’interno della sua categoria di mercato.
Attualmente, ma solo per un periodo limitato di tempo, è possibile ordinare 2 confezioni di lozione a soli 49,00 euro, invece del normale prezzo di vendita che corrisponde a 98,00 euro.
Lo sconto del 50% rappresenta, così, un ottimo investimento e incentivo per iniziare a provare Foltina Plus, così da verificare personalmente al più presto i risultati.

 

Altre informazioni aggiuntive

L’ordine va sempre fatto sulla pagina ufficiale del produttore e avviene in modo semplice ed immediato.
Infatti è sufficiente riempire il modulo proposto inserendo i propri dati anagrafici, l’indirizzo a cui si deve spedire il prodotto insieme a un recapito telefonico dove poter essere rintracciati con facilità.
A quel punto, dopo aver confermato e inviato il modulo, bisognerà solamente attendere al massimo un paio di giorni e si avrà la chiamata di un operatore del servizio clienti che provvederà a perfezionare la richiesta e a fornire le informazioni necessarie.
Il prodotto viene spedito entro le 24 ore successive al colloquio e, a seconda del luogo di destinazione, arriverà tra le 24 e le 48 ore tramite corriere.
L’assistenza post-vendita, inoltre, sarà sempre a disposizione per qualunque altro tipo di necessità.

Foltina Plus gode della garanzia soddisfatti i rimborsati in base alla quale sarà possibile avere il completo rimborso restituendo il prodotto entro 14 giorni dalla data di ricevimento del pacco.

La spedizione è completamente gratuita in tutte le parti d’Italia, isole comprese, e il pagamento va fatto in contrassegno in contanti alla consegna, per cui non sarà necessario anticipare nulla né, soprattutto, fornire i dati della propria carta di credito.

In conclusione

Può essere utile, quindi fornire un breve riassunto di tutte le informazioni principali relative a Foltina Plus che sono state riportate in questo articolo:

– Foltina Plus è una lozione contro la caduta dei capelli e per la salute dei bulbi piliferi.

– La sua composizione è del tutto naturale, senza alcun componente chimico e si basa su tre ingredienti fondamentali:
serenoa, fieno greco e arginina.

– È un prodotto 100% Made in Italy, sia come ideazione che come produzione.

– E sottoposto a continui rigorosi controlli di qualità in modo da poter mantenere le autorizzazioni ministeriali.

– Non presenta effetti collaterali evidenti.

– È indicata per tutti coloro che abbiano la necessità di fortificare i capelli e di contrastarne la perdita.

– Si applica tutti i giorni sui capelli puliti e possibilmente leggermente umidi.

– La sua azione di rinfoltimento e di rinforzo del bulbo del capello è visibile già dopo 15-20 giorni di trattamento.

– Può essere usato anche per lunghi periodi senza nessun tipo di controindicazione.

– Si vende solo ed eclusivamente sul sito ufficiale.

– È possibile periodicamente di usufruire di varie offerte.

– Ha sia la garanzia soddisfatti o rimborsati che quella di reso del prodotto entro i 14 giorni.

– La spedizione è sempre gratuita in tutta Italia ed il pagamento è in contanti al ricevimento del pacco.

 

Lascia un commento

Sconto 50% sul miglior Spray AnticadutaScopri di più