Come far crescere la barba folta e più velocemente

⛑ Sai dell'esistenza di Caschi Laser estremamente efficaci per la ricrescita? Clicca qui per informarti.

Avere una barba folta è il sogno di molti uomini. Infatti tanti vorrebbero avere un’acconciatura proprio come si fa con i capelli. Tutto questo richiede pazienza che molte persone non hanno. Il processo non è velocissimo ma con qualche accorgimento puoi aiutare a stimolare la crescita della barba.

Quanto cresce la barba ogni giorno?

La barba ha una crescita quotidiana abbastanza lenta. La velocità massima la si ha nel periodo che va dai 18 ai 25 anni. In genere però anche un uomo adulto può farsela crescere accelerando il processo, qualunque sia la tipologia di barba che vuoi portare.

La media della crescita è di circa 14 centimetri all’anno e questo si traduce in poco più di un centimetro al mese. Nel giro di 5-6 anni si raggiungere la lunghezza massima. Nel frattempo ovviamente le si può dare la forma desiderata.

E’ possibile far crescere la barba più velocemente?

Come stimolare la crescita della barba? Esistono sia alcuni consigli da mettere in pratica, sia prodotti, lozioni e accorgimenti da avere giorno dopo giorno

Alimentazione per fare crescere la barba più forte

Spesso le carenze rallentano il tempo di crescita della barba, proprio come capita ai capelli. Ecco che si rivela importantissima un’alimentazione sana, corretta e bilanciata. Carenze di vitamine del gruppo B possono causare problemi nella crescita e nella foltezza. In particolare, assicurati di assumere buone dosi di vitamina B3, B5 e B6.

Puoi fare delle analisi oppure farti consigliare dal medico come assumerle. Però è facile integrarli con l’alimentazione consumando uova, pesce, cereali integrali, funghi e lievito di birra.

Idratare la barba

Se hai deciso di farti crescere la barba, allora dovrai curarla giorno dopo giorno. Questo assicura una crescita veloce e sana. Prima di tutto ti consiglio di pettinare la tua barba tutti i giorni.

Questa accortezza è utile proprio come per i capelli. La pulisce, elimina i nodi ed inizierai a darle una forma. Usa poi un olio adatto al tuo tipo di pelle in modo da non irritarla. Le applicazioni di olio e lozioni vanno eseguiti al mattino. In questo modo garantirai il corretto assorbimento siccome i pori saranno più dilatati

Barba Plus – lozione per velocizzare la crescita della barba

Non dirmi che sei l’unico a non conoscere ancora la lozione stimolante per barba – Barba Plus?

Nei forum e nei siti specializzati se ne parla davvero molto. Dai un’occhiata al sito ufficiale di Barba Plus per scoprire i suoi benefici e quanto ci mette per stimolare una crescita super veloce del tuo barbone.

Barba Plus
Barba Plus

Fare attività fisica

Muoversi, camminare, correre e andare in palestra sono ottimi modi per tenersi in forma. Ma perchè fare tutto ciò dovrebbe aiutare la barba a crescere? La risposta è semplice. Con l’attività fisica stimoli la produzione di testosterone e quindi anche la crescita. Ovviamente non basta questo, ma è un accorgimento in più. Evita di assumere ormoni o cose del genere perchè hanno tante controindicazioni

Avere pazienza

Molte persone di arrendono dopo poco che hanno deciso di farsi finalmente crescere un bel po’ la barba. Specialmente se è la prima volta, noterai prurito, rossore e barba disomogenea.

Questo potrebbe farti mollare e correre a tagliarla. Devi resistere perchè con il giusto impegno la tua barba crescere più bella che mai. Non ascoltare le dicerie che ti suggeriscono di tagliarla spesso per farla crescere più veloce. Questo non succederà, anzi crescerà solo più dura e ci vorrà ancora più tempo per avere la forma che desideri. Per cui tanta pazienza e cura giornalmente la tua barba.

Come coprire i buchi nella barba?

Se anche tu noti dei buchi sul viso e delle zone nelle quali la barba non cresce proprio, devi sapere che è del tutto normale. Molte volte infatti è la genetica, come capita anche per i capelli. Ma non disperare.

Puoi fare uno scrub viso per far uscire qualche pelo incarnito sotto pelle. Usare l’olio di ricino sulle zone vuote può aiutare a stimolare la crescita di nuovi peli. Se proprio non funziona, allora sarà sufficiente far crescere tutta la barba e riempire i buchi pettinandola in modo che non si vedano.

Problemi di capelli rovinati? Leggi il nostro articolo sulla maschera Hair Gold Mask

Come fare crescere una barba da zero?

Dai un’occhiata a questo video tutorial che ti insegna come far crescere la barba da corta a lunga e folta.

Lascia un commento

Sconto 50% sul miglior Spray AnticadutaScopri di più