Come ottenere, tagliare e curare la Barba Hipster

⛑ Sai dell'esistenza di Caschi Laser estremamente efficaci per la ricrescita? Clicca qui per informarti.

Tutto iniziò negli anni Quaranta, quando un gruppo di ragazzi della classe medio-alta si rifiutò di seguire mode prestabilite e di aderire agli standard del proprio ceto.“Ascolta questo, fai questo, vestiti così, comportati in questo modo.” Così hanno manifestato la loro rabbia nei confronti del sistema placando il loro desiderio di vendetta consumando oggetti alternativi e antipopolari, seguendo la moda. Il termine hipster è tra l’altro legato alle abitudini musicali degli anni Quaranta.

Questo ? stato l’inizio del termine, una trib? urbana che sfugge al convenzionale per preservare la sua personalità. Molti anni dopo, abbiamo recuperato il termine ma non tanto l’essenza che è andata quasi completamente perduta.

Questo è stato l’inizio del termine, una tribù urbana che sfugge al convenzionale per preservare la sua personalità. Molti anni dopo, abbiamo recuperato il termine ma non tanto l’essenza.

La Barba è un’estensione della nostra personalità. Un modo di comunicare e di esprimere la nostra vitalità e potenza. Per molti è solo una moda mentre per altri è solo un modo di distinguersi dal conformismo della massa.

Tutto ciò che riguarda il mondo hipster fa tendenza e non fa eccezione la barba e la sua cura.

Cos’è la barba hipster?

Abbraccia un misto di stili grazie al fatto che è nata nell’area nordamericana ma con influenze anglosassoni. Di solito è una barba abbastanza folta e prevede capelli ben curati e una folta barba da boscaiolo ben curata, spesso abbinata a dei baffi lunghi e arricciati.

Va detto che questo tipo di barba si adatta solitamente a tutti i tipi di viso ma predilige senza dubbio i volti triangolari, ovali e quadrati. Va a coprire e migliorare il tuo aspetto estetico se sei un po’ stempiato.

Si tratta semplicemente di vedersi allo specchio e di piacersi, di sentirsi bene, di essere cool.

Una barba hipster dona senza dubbio alcuno un look molto fresco all’uomo che la porta. Allo stesso tempo però si porta dietro uno stile molto classico, termine qui uso per intendere qualcosa che viene dal passato senza però dover apparire più “vecchi”.

Vuoi fare crescere la tua barba? Leggi l’articolo su “Come far crescere meglio e più velocemente la barbona

Ecco come ottenere una Barba Hipster:

Vuoi avere la barba più folta e bella? Scopri la lozione Barba Plus per la tua barba da hipster:

 

Barba Plus
Barba Plus

Come tagliare e curare la Barba Hipster

Le 3 parole chiave fondamentali che non devono mancare nel vocabolario di chiunque voglia crescere una barba hipster sono: igiene, idratazione e stile.

L’igiene è indispensabile per una barba, proprio come lavarsi i denti o le ascelle. Questo perchè, soprattutto se si ha una barba molto folta, possono esserci aspetti esterni dannosi come fumo, inquinamento stradale, residui di cibo e che possono far sembrare i capelli non come dovrebbero.

Indipendentemente dal fatto che la tua barba sia corta o incolta, è fondamentale detergerla con uno shampoo natuale idratante per rimuovere sostanze oleose e cellule epidermiche.

Utilizza, inoltre, degli oli da barba che abbiano la funzione di idratare, scolpire, modellare la tua nuova barba hipster che richiede tante attenzioni, quasi quanto fosse la tua donna.

Una barba folta può far diventare la pelle secca, squamosa e pruriginosa. Per evitare questa situazione, non c’è niente di meglio che usare oli da barba per una corretta idratazione della pelle.

Sapere come aggiustare la barba hipster è fondamentale affinchè ti stia benissimo. Prenditi cura dello stile della tua barba e se non hai la dovuta esperienza fallo fare a chi di mestiere. Una delle cose più importanti è sapere qual’è la forma del tuo viso in modo che il taglio abbia un bell’aspetto.

Se però hai esperienza nel taglio della barba, puoi usare delle forbici o un rasoio prestando la dovuta cura. Uno dei più grandi consigli che possiamo darti è quello di non tagliare mai la barba completamente dritta perchè darà la sensazione, soprattutto se ne hai una lunga, di avere il doppio mento.

Leggi l’articolo sui “diversi tipi di barba e pizzetto

I diversi tipi di Barba Hipster

Partiamo dalla barba hipster corta. Era presa come modello di riferimento nel periodo post seconda guerra mondiale, quello del boom economico in Italia, con moltissimi gentiluomo che si recavano nelle barbierie classiche per radersi la barba.

Tantissimi ragazzi e uomini scelgono di radere la barba corta ai lati sotto e, al tempo stesso scegliere un modello di capelli lunghi, come quello con codino per simboleggiare un distacco totale da corto a lungo che affascina molto.La forma del viso rotonda non si presta bene per le barbe hipster corte che faranno apparire il tuo faccione gonfio e paffutello.

Gli stili di barbe hipster corte vanno rasate molto spesso, con una tradizionale lametta e richiedono cura e manutenzione continua.

La barba lunga rappresenta invece l’emblema del look hipster perfetto. Se però non avete la pazienza necessaria, lasciate stare.

Per far crescere una barba lunga possono volerci anche mesi e mesi senza rifinire e sistemare mai la barba, pulendo solamente i contorni e delineando i dettagli, che porteranno alla ricrescita.

Le forme del viso rotonde sono quelle che meglio si prestano per una barba lunga, sebbene anche quelle triangolari o a diamante possono prestarsi per questo look hipster fresco.

L’ultima variante che andremo a prendere in considerazione è la barba hipster abbinata alla testa rasata. Ciò può essere dovuto a calvizie oppure ad una scelta di tenere i capelli cortissimi o rasati.

Generalmente, gli hipster calvi hanno una barba corta o un po’ folta sulle basette. Quelli che hanno una barba folta in genere hanno un bell’aspetto perchè, se ben curata, si abbina bene ad una testa senza capelli.

Per concludere la barba hipster costituisce ormai una moda per molti ma per tante persone rappresenta un vero e proprio stile di vita e un modo di essere.

Lascia un commento

Sconto 50% sul miglior Spray AnticadutaScopri di più